Iraconda

« Older   Newer »
  Share  
;Ebony Julien
view post Posted on 15/4/2010, 16:05




Ok, questa è la prima poesia che pubblico in Internet ed è estranea al giudizio tecnico dei professori.
L' ho scritta durante l' ora di antologia (che bello sapre che i giovani a scuola non apprendono un cavolo, ma danno libro sfogo riempiendo le pagine dei quaderni), non chiedetemi come mi è venuta in mente, l' idea di scegliere l' ira che è il secondo peccato di cui sono succube mi è venuta grazie ad Esther (Teti) che ha condiviso un link di Facebook sul vizio della lussuria, quindi la ringrazio di avermi trovato un occupazione durante l' ora di antologia. Incrociamo le dita.

Iraconda
Sono un' iraconda, vivo senza gioia o dolore,
Sono un' Iraconda e vivo con la rabbia delle persone ferite
Sono un' Iraconda e l' ira è i mio cibo, la mia cura, la mia gioia e il mio dolore.
Sono un' Iraconda e non conosco nè gioia nè perdono.

Sono un Iraconda, condannata all' inferno si dalla nascita
bruciando nella fiamma dell' ira che mi scortica la pelle
e mi fa esporre al vizio.
I tizzoni ardenti della violenza mi brucian le mani,
le scintille del dolore mi cecan gli occhi.

E dal dolore mi scaglio contro di te,
innocente che ha avuto la colpa di aiutarmi.

Sono un Iraconda e non conoscerò mai la vita.


 
Top
NiandraLades.
view post Posted on 15/4/2010, 17:15




Uau, sono la prima.
Allora, bella e semplice, semplice e allo stesso tempo complessa.
Tematiche come il dolore, la rabbia, la vita priva delle piccole gioie a causa di quest'ira, riflettono bene il tuo malessere.
Complimenti ^^
 
Top
Zoe989
view post Posted on 19/4/2010, 14:42




Mmm bene sono la seconda a commentare!!XD
Allora: la poesia è bella , sono d'accordo con NiandraLades.Tuttavia vorrei aggiungere una cosa : prima o poi quest ira che infiamma la tua anima si spegnerà e allora , solo allora , capirai che hai tutta una vita d'avanti per dare un senso alla tua esistenza , perchè non c'è male più grande dell'ira che non appaga , rende solo più rancore al nostro cuore!!Siamo pieni d'ira al mondo il nostro compito è quello di riuscir a perdonare , a superare.
Nell'ultimo verso hai scritto :Sono un Iraconda e non conoscerò mai la vita.
Ma questo è solo l'inizio quando l'ira cesserà , capirai tante cose che prima ai tuoi occhi non apparivano e che nella tua mente non erano mai presenti.
Spero di non averti confusa , perchè sono un pò complicata mentalmente (lol)comunque mi è piaciuta veramente tanto , davvero brava , una giovane poetessa direi xD
un bacio ,
Zoe
 
Top
;Ebony Julien
view post Posted on 19/4/2010, 17:15




Devo chiarire una cosa: questa poesia non ha niente in comune con quello che penso della mia ira perfettamente domata ed esplosa solo davanti ad un sacco, era una poesia composta durante l' ora di epica tanto per (nella tabella di marcia io anticipo sempre le lezioni di epica, non chiedetemi perchè mi piace).
Ho solo preso un personaggio di una videogame e ci ho ricamato intorno



Comunque apprezzo molto tutti i comenti lasciati
 
Top
vamp-girl
view post Posted on 28/4/2010, 21:18




Mi piace e penso che l' ira sia l' anticamera dell' odio.
Per alcuni l' odio è il mezzo attraverso cui sentirsi vivi.
Ira e odio sono troppo intensi ed è impossibile non sentirsi vivi nel provarli.
Sono brucianti, devastanti, magari la vitalità che offrono non è positiva,ma a mio modesto avviso, finchè non ti annientano, ti tengono attiva.
Sei stata brava, complimenti.
 
Top
4 replies since 15/4/2010, 16:05   44 views
  Share