Hai perso.

« Older   Newer »
  Share  
; Lady ;
view post Posted on 13/9/2009, 17:02




Questa riflessione è stata scritta nel momento in cui ho creduto di aver perso tutto. Di aver perso in tutti i sensi.
Non saprei dire quando, perchè ho trovato questo scritto in una pagina del mio diario. Senza data.


Quando non sei troppo legato a una persona, starle lontano è più semplice.
O almeno, questa è l’ impressione che hai quando fai questo pensiero.
Ma quando arrivi al punto di partenza, quando scatta quel via e tu rimani indietro, mentre tutti gli altri corrono e cercano di arrivare primi, la sensazione che stai sbagliando tutto ti assale e tu non puoi farci nulla.
Allora cominci a riflettere, a pensare, finchè non ti rendi conto di aver perso.
Di aver perso non contro gli altri, ma contro te stessa.
La battaglia più dura è il sapersi accettare e il vincere contro i lati negativi di sé stessi.
Ma non è così semplice da fare quanto a dire.
Così, mentre tutti gli altri esultano per essere arrivati, tu sei ancora indietro, al punto di partenza, che rifletti.
Loro ti guardano, sorridono e vanno a ritirare il loro premio.
Già, perché loro sono arrivati, là, dove si erano proposti di arrivare.
E tu?
Tu sei rimasta indietro, ad osservare in un angolo nascosto la vittoria degli altri, con la voglia irrefrenabile di essere al loro posto.


 
Top
....:GiulY:....
view post Posted on 13/9/2009, 18:38




Bella, molto profonda, si vede che stavi affrontando un brutto periodo; la poesia è così bella da far sentire sconfitto anche il lettore
 
Top
; Lady ;
view post Posted on 13/9/2009, 18:45




Grazie del commento Giuly.
<3
In effetti, mi vien male anche a me se la rileggo.
 
Top
.laetitia.
view post Posted on 14/9/2009, 10:50




Mi raffiguro tanto in questa poesia...perchè io ho sempre guardato gli altri vivere.
E non ho mai vissuto.
Perchè non mi è stato, e non mi sarà mai concesso
 
Top
NiandraLades.
view post Posted on 7/4/2010, 21:32




Mio Dio .__.
Apparte che è bella, veramente bella.
E poi, credo di aver compreso fin troppo bene, il senso di queste tue parole.
Ti giuro, pensavo di esser la sola a pensare e scrivere queste cose.. invece, scopro stasera alle 22.31 di non esserlo.
 
Top
; Lady ;
view post Posted on 8/4/2010, 13:43




CITAZIONE
Ti giuro, pensavo di esser la sola a pensare e scrivere queste cose.. invece, scopro stasera alle 22.31 di non esserlo.

:-tet:
 
Top
5 replies since 13/9/2009, 17:02   64 views
  Share