Buio -My Land, ELENA P.MELODIA

« Older   Newer »
  Share  
....:GiulY:....
view post Posted on 1/1/2010, 18:26




Questo è un libro che mi ha consigliato una mia amica, senza il suoconsiglio non avrei neanche guardato la trama.

Image and video hosting by TinyPic
trama:
E' uscito da pochi giorni in libreria, My Land - Buio di Elena Melodia. Siamo certe che vi conquisterà (noi siamo già entrate nel "trip"), Buio è il primo libro di una trilogia che promette di tenervi incollati alle sue pagine fino all'ultima riga.

Elena Melodia ha creato una saga urban fantasy che riesce a unire perfettamente le atmosfere noir e metropolitane a quelle fantasy e neoromantiche che tanto abbiamo amato nella saga di Twilight di Stephenie Meyer.

Noi facciamo sinceramente i complimenti a Elena Melodia, autrice italianissima, che ci ha già conquistate e... aspettiamo con ansia gli altri due libri della saga! Ma ora vi raccontiamo la trama di Buio!


La protagonista del romanzo è Alma, splendida diciasettenne, molto intelligente e determinata, che vive un'adolescenza all'apparenza normale, ma complicata per via dell'abbondono del padre, delle difficili relazioni con professori e amici all'interno della scuola. Insomma tutto sembra normale, fino a quando le sue notti si popolano di inquietanti premonizioni che si trasformano in realtà, in una serie di sanguinosi omicidi, che la coinvolgono suo malgrado.

Un giovane pubblicitario crocifisso a decine di metri di altezza, un ingegnere ritrovato impiccato sul più alto binario delle montagne russe, la brillante responsabile di una rivista ritrovata anch'essa impiccata nel parco: sono i misteriosi omicidi che stanno sconvolgendo la vita della Città.

Tutto sembra portare noi lettori verso lo scenario classico di un thriller, se non fosse che in Buio l'inspiegabile non è affidato soltanto a una mente criminale e a un colpevole da rintracciare. Perchè mentre la polizia si affanna a cercare i colpevoli e i titoli di giornali riportano i macabri omicidi, Alma tutte le mattine leggendo i giornali si accorge che: l'assassinio commesso è già stato raccontato con diversi giorni d'anticipo, scritto sulle pagine di un quaderno viola che la stessa Alma ha acquistato per caso in una cartoleria del centro, e che ora è diventato il depositario dei suoi incubi più nascosti, senza che lei, al risveglio, ricordi di avervi scritto nulla.

Man mano che i delitti si moltiplicano, Alma, leader di un ristretto gruppo di amiche (Naomi, Seline e Agatha), si ritrova sola con mille domande e nessuna risposta, senza qualcuno in grado di aiutarla, tra sette sataniche che la minacciono e inquietanti figure vestite di scuro che paiono dal nulla e seguire ogni suo passo.

Alma dovrà fare i conti con qualcosa che sfiora la stessa natura del male, e che sembra riemergere dal suo passato... Solo Morgan, il ragazzo più sfuggente (e affascinante) della scuola può aiutare Alma a scoprire le ragioni delle sinistre presenze e degli strani simboli che si addensano sulla sua vita.


E' il primo libro di una trilogia, gli altri credo che siano Ombra e Luce che devono ancora essere publicati.
 
Top
Ary_Cullen
view post Posted on 1/1/2010, 21:52




confermo che è un libro favoloso! io l'ho letto tutto d'un fiato, e azzarderei che è meglio di Twilight, di cui sono una fan accanita! Bisogna proprio fare i complimenti a questa bravissima autrice italiana!!! Anche questa volta ci facciamo valere! =)
 
Top
Fee1702
view post Posted on 2/1/2010, 17:16




CITAZIONE (Ary_Cullen @ 1/1/2010, 21:52)
confermo che è un libro favoloso! io l'ho letto tutto d'un fiato, e azzarderei che è meglio di Twilight, di cui sono una fan accanita! Bisogna proprio fare i complimenti a questa bravissima autrice italiana!!! Anche questa volta ci facciamo valere! =)

Ciao cara, ti sei presentata nel forum? Perchè per poter commentare è obbligatorio faro, per regolamento ^^
 
Top
2 replies since 1/1/2010, 18:26   463 views
  Share